Business Intelligence

 
 

Lo scopo di un software che supporta la Business Intelligence è di aiutare le persone a prendere decisioni…

Il Business Intelligence è…

Un insieme di modelli, metodi e strumenti rivolti alla raccolta sistematica del patrimonio di informazioni generate da un’azienda; alla loro aggregazione e analisi e alla loro presentazione in forma semplice.

Lo scopo di un software che supporta la Business Intelligence è di aiutare le persone a prendere decisioni migliori, rendendo disponibili, in maniera accurata e rilevante, le informazioni giuste quando necessario.

Come funziona una Business Intelligence

Quando utilizzate un’applicazione Business Intelligence, tutti i dati sono a portata di mano. Potete analizzare e visualizzare i dati in base alle vostre necessità e preferenze e cambiare in un istante. Seguite le linee di ricerca delle informazioni che non sono limitate da architetture di Business Intelligence preconfigurate. Condividete i vostri risultati con colleghi, clienti e partner per una collaborazione in tempo reale. E per migliorare ulteriormente la produttività personale, la Business Intelligence interagisce con le applicazioni desktop quali Microsoft Office® per un workflow ininterrotto.

Guidati da un click

Passate da dati aggregati di alto livello, come il roll-up del margine su tutti i prodotti di una linea specifica, ai record individuali, quali singolo ordine, in un clic senza percorsi predefiniti. La visualizzazione si aggiorna quando si fa clic, permettendo di lavorare istantaneamente con milioni di celle di dati. Non è necessario per aggregare i dati, definire complesse gerarchie dimensionali o generare cubi.

Risultato Semplice

Caselle di elenco sempre disponibili forniscono una roadmap per le risposte. I colori permettono di vedere facilmente quali dati sono inclusi nei risultati e, cosa altrettanto importante, quali sono esclusi.

Come una ricerca sul web, ma analizzabile

Non sapete da dove iniziare? Digitate semplicemente ciò che volete esplorare; la Business Intelligence inizia immediatamente la ricerca dei valori che corrispondono ai criteri. I valori non corrispondenti sono eliminati dalla vista.

Facile da usare

Il software utilizzato ha l’obiettivo di permettere alle persone di prendere decisioni strategiche fornendo informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento. Le applicazioni Business Intelligence possono analizzare qualsiasi aspetto del business: dagli scenari finanziari sofisticati agli indicatori e indici di distribuzione quotidiana fino alle eccezioni che riguardano gli straordinari dei dipendenti e altro ancora. Le persone utilizzano le Business Intelligence nei propri reparti, nell’intera aziende e con clienti e partner per migliorare le performance del business, sia che si tratti di decisioni quotidiane o di iniziative strategiche. È sorprendentemente facile da utilizzare, sia per le analisi dettagliate che per semplici report personali. Non è necessario affidarsi e attendere tecnici professionisti esperti per avere le risposte. Le informazioni possono essere analizzate a differenti livelli di dettaglio e gerarchico per qualsiasi altra funzione aziendale: marketing, commerciale, finanza, personale o altre.